L'app più sobria per scaricare canzoni da Deezer
Nonostante i prezzi più che accessibili dei servizi di musica online come Spotify o Deezer, specialmente considerando i cataloghi che offrono, c'è ancora chi per vari motivi non riesce a decidersi a utilizzarli e sfrutta ancora i file MP3.
Scaricare canzoni da Deezer: una realtà
Se sei una di queste persone, forse ti può interessare provare SMLoad, un programma con il quale potrai scaricare musica da una delle migliori alternative a Spotify. Ma ti avvertiamo subito che non è legale, perché la musica è protetta dai diritti d'autore.
Un'altra cosa di cui ti vogliamo avvisare è che non troverai la più facile delle interfacce, per cui dimentica i disegni incredibili, le direttrici di Material Design e simili... perché questo è un client di download musicale che sembra uscito dagli anno '90 e da una console a una finestra MS-DOS.
Fai crescere la tua biblioteca musicale in MP3 in modo molto semplice.
Questo strumento funziona nel modo seguente:
- Passo 1: inserisci le tue credenziali di accesso su Deezer (e-mail e password).
- Passo 2: scegli il formato e la qualità dei file da scaricare (MP3 a 128/kbp o 320/kbp o FLAC).
- Passo 3: sull'app di Deezer copia l'URL dalla quale si possono condividere le sue canzoni.
- Pasos 4: incolla il link su SMLoadr e procedi al download.
Come puoi vedere, si tratta di un sistema molto semplice per scaricare musica, ed è anche efficiente, nonostante non disponga dell'interfaccia più accattivante del mondo.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Maria Cristina Cavassa